Nel corso della sua lunga attività per la maggior parte rivolta all’illustrazione, al disegno umoristico e al fumetto a lungo considerate arti applicate, sono state fatte in galleria circa cinque esposizioni ogni anno, tra le prime una di Moebius e una di Andrea Pazienza. A Milton Glaser, Moebius, Folon, Lorenzo Mattotti, Matticchio, Sempé, Emanuele Luzzati sono state dedicate più esposizioni spesso legate all’uscita di loro libri realizzati per Nuages. Altre mostre sono state dedicate a Guido Crepax, Art Spiegelman, Andrea Rauch, Paul Davis, Tullio Pericoli, Karel Thole, Ferenc Pinter, Roberto Perini, Sergio Toppi, Altan, Alessandro Sanna e, tra le più recenti, a Enki Bilal e Nicola Magrin.
Paul Davis e Milton Glaser Manifesti
Una scelta di manifesti realizzati da due grandi maestri della grafica legati da una profonda amicizia, Paul Davis iniziò il suo percorso ai mitici Push Pin Studios di cui Milton Glaser fu tra i fondatori.
…forse potrei definire che cosa io intendo per poster. La mia definizione va oltre il fatto che ogni lavoro messo su una superficie verticale per comunicare informazioni possa essere descritto come poster. Mi piacerebbe considerare quei poster dei quali l’estetica rispecchia la singolare visione di una persona. Nel nostro tempo, così tanta della nostra comunicazione esce dalla discussione di gruppi, ma straordinariamente, i poster più belli sembrano ancora essere il prodotto di singoli individui la cui intenzione non concerne principalmente il marketing ma piuttosto la creazione di potenti e memorabili immagini. Queste sono le immagini che aiutano a definire la nostra storia culturale.
(Dall’introduzione di Milton Glaser al catalogo I Manifesti di Paul Davis)
I manifesti possono essere ordinati sul sito nella sezione opere in vendita
Nella sezione libri possono essere acquistati i volumi:
Milton Glaser - I love NY
I manifesti di Paul Davis
Paul Davis - Show People